Il lavoro riservato ai bambini è tendenzialmente manuale e legato agli impasti, mentre i genitori hanno il ruolo di impostare e rifinire l’opera.
In queste 2 ore viaggeremo tra salato e dolce, cercando di far uscire tutta la vena creativa dei piccoli, i quali, guidati dai genitori, potranno sbizzarrirsi nelle forme e nelle ricette più varie.
In questo corso, più che in altri, la personalizzazione è fondamentale, in quanto ogni bambino ha le sue peculiarità e preferenze, anche in fatto di gusti culinari. Quindi indipendentemente dalla linea di impostazione della lezione, lo sviluppo avverrà a seconda dei partecipanti.
Il corso è previsto con la partecipazione di un piccolo gruppo per poter sviluppare più preparazioni e stimolare la socializzazione anche in questo ambito.
La linea guida del corso è:
- · I bastoncini di pollo
- · La pasta fresca o gli gnocchi
- · Facciamo le polpette
- · La torta di riso
- · I biscotti... forme e colori
L’idea è quella di creare un menu completo che vada dall’antipasto al dolce, il che dia la soddisfazione ai piccoli cuochi in erba di preparare un pasto completo. Questa è solo una proposta che da un'immaggine di quello che potrebbe essere la lezione, qualsiasi variazione può essere apportata in accordo con i genitori.
Il prezzo è di 40,00 euro escluse le materie prime (minimo 2 bambini)
Nessun commento:
Posta un commento