mercoledì 26 gennaio 2011

Piccoli golosi di oggi... grandi chef di domani!

Questa è una lezione che si sviluppa in 2 ore circa ed è ottima non solo per gustare deliziose preparazioni, ma anche per trascorrere in maniera giocosa il tempo con i propri figli.

Il lavoro riservato ai bambini è tendenzialmente manuale e legato agli impasti, mentre i genitori hanno il ruolo di impostare e rifinire l’opera.
In queste 2 ore viaggeremo tra salato e dolce, cercando di far uscire tutta la vena creativa dei piccoli, i quali, guidati dai genitori, potranno sbizzarrirsi nelle forme e nelle ricette più varie.

In questo corso, più che in altri, la personalizzazione è fondamentale, in quanto ogni bambino ha le sue peculiarità e preferenze, anche in fatto di gusti culinari. Quindi indipendentemente dalla linea di impostazione della lezione, lo sviluppo avverrà a seconda dei partecipanti.
Il corso è previsto con la partecipazione di un piccolo gruppo per poter sviluppare più preparazioni e stimolare la socializzazione anche in questo ambito.


La linea guida del corso è:
  • ·         I bastoncini di pollo
  • ·         La pasta fresca o gli gnocchi
  • ·         Facciamo le polpette
  • ·         La torta di riso
  • ·         I biscotti... forme e colori
L’idea è quella di creare un menu completo che vada dall’antipasto al dolce, il che dia la soddisfazione ai piccoli cuochi in erba di preparare un pasto completo. Questa è solo una proposta che da un'immaggine di quello che potrebbe essere la lezione, qualsiasi variazione può essere apportata in accordo con i genitori.

 

Il prezzo è di 40,00 euro escluse le materie prime (minimo 2 bambini)

Nessun commento:

Cacio e Pepe... che Passione

Una delle ricette forse più conosciute tra i primi romani è quella del Cacio e Pepe. Ci sono vari modi per prepararlo, tanto che praticame...